PISA MARATHON 2010

In un clima prettamente natalizio anzichè in primavera, come di consueto, la provincia di Pisa si colorerà di atleti professionisti, amatoriali e semplici appassionati. Si correrà il 19 dicembre da Pontedera a Pisa (passando per Calci, Calcinaia, Cascina e Vicopisano). Previsti oltre 1500 partecipanti alla 12° edizione International Pisa Marathon (maratona e mezza-maratona) con oltre 250 stranieri.Il 18 dicembre si terrà la giornata pre-maratona con Expo Maratona e Festa dello Sport, dalle ore 9.00 alle 20.00 in Piazza Guerrazzi, in centro a Pisa. Si terranno per tutta la giornata convegni tecnico-scientifici, esposizione di stand, intrattenimento ed accoglienza dei partecipanti.

Il 19 dicembre la corsa: quest’anno il percorso è stato modificato rispetto alle scorse edizioni al fine di renderlo, oltre che piacevole, anche più veloce. La partenza della Maratona è infatti da Pontedera, mentre quella della mezza Maratona è a Cascina. L’arrivo, per entrambe le competizioni, è nella splendida Piazza dei Miracoli.

Sempre il giorno 19 dicembre, è prevista la prima corsa aperta a tutti (adulti, bambini, famiglie, turisti, accompagnatori degli atleti) vestiti da Babbo Natale, su distanze di 2 o 4 km con partenza da Piazza dei Miracoli alle ore 9.00.

Iscrizioni entro il 09 dicembre:Richiedere il modulo a info@pisamarathon.it oppure iscriversi direttamente collegandosi al sito http://www.sdam.it.

Per i partecipanti e gli accompagnatori alberghi convenzionati e pacchetti turistici con incluse tra le altre cose la visita alla mostra di Mirò a Palazzo Blu e visite guidate ai monumenti

Per informazioni http://www.pisamarathon.itaccoglienza@pisamarathon.it

Silvia Donnini

Annunci