A RICCIONE L’EDIZIONE ESTIVA DELLE GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA

Pubblicato: 31 marzo 2011 in Cinema e teatro

Nella prima decade di luglio al Palazzo dei Congressi l’incontro dell’industria cinematografica per presentare i film della nuova stagione

Torna quest’anno l’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema che, per la prima volta, si svolgerà a Riccione nella prima decade di luglio e che va così ad aggiungersi alla manifestazione invernale.

Le Giornate Professionali di Cinema sono il principale incontro dell’industria cinematografica nazionale nel corso della quale vengono presentati i film della nuova stagione. Le date ufficiali della manifestazione, che si terrà nel nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione, dove hanno sede anche le sale del Multiplex CinePalace, verranno rese note a breve.

Negli ultimi anni l’edizione estiva delle Giornate non si era più svolta, favorendo l’unico appuntamento invernale di Sorrento, ma il buon andamento del cinema italiano e il rinato interesse verso momenti di confronto del mercato hanno spinto distributori ed esercenti a richiedere un nuovo appuntamento a ridosso del CinemaExpo di Amsterdam in programma a fine giugno.

Proprio prendendo a modello l’evento europeo, l’organizzazione delle Giornate ha studiato in questi mesi un format tale da indurre alcune major a rinunciare alle proprie convention estive per presentare i listini a Riccione.

 

Annunci

I commenti sono chiusi.