Nasce la “Hyundai Golf Cup 2011”

Pubblicato: 31 marzo 2011 in Sport

Hyundai Motor Company Italy ha scelto anche il mondo del golf per comunicare il proprio nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”. Sabato 2 Aprile, al Golf Club di Margara (Alessandria), sarà così ai nastri di partenza l’inedita “Hyundai Golf Cup 2011”, circuito nazionale di 15 tappe il cui calendario si estenderà fino al prossimo 17 ottobre. L’ingresso di Hyundai rappresenta una novità assoluta nel panorama golfistico italiano; peraltro, l’iniziativa è condivisa a livello internazionale: ne è un perfetto esempio lo “Hyundai Tournament of Champions” svoltosi nel gennaio scorso – primo appuntamento 2011 del prestigioso PGA Tour statunitense, a cui partecipano i più affermati campioni internazionali.

Tradizione, qualità e perseveranza sono i valori del golf, che ben si abbinano alla strategia di crescita impostata da Hyundai. Infatti, con “New Thinking. New Possibilities” (affidato in comunicazione alla voce narrante di Giancarlo Giannini), l’azienda ha annunciato il proprio spirito di cambiamento affermando la propria nuova identità e personalità tramite prodotti innovativi nello stile, nel design e nelle prestazioni. Interpretazione rilevante e contemporanea che si ritrova nella “Hyundai Golf Cup 2011”, che conferma la crescente attenzione di Hyundai al mondo dello sport, evidenziata dalle numerose, recenti collaborazioni attivate ad alto livello nel campo – dalla sponsorizzazione dei Mondiali ed Europei di Calcio FIFA alla partnership ufficiale con la Nazionale italiana di Rugby.

Oltre a caratterizzare le varie Club House di tutt’Italia con materiale promozionale dedicato e con l’esposizione della più recente gamma Hyundai (Santa Fe, ix35, Genesis Coupé edix20) ed annessi Test Drive dedicati nelle concessionarie, nella “Hyundai Golf Cup 2011” l’azienda offrirà un ricco montepremi in ogni tappa, organizzata nella formula “18 buche Stableford”.

Riconoscimenti “made in Hyundai” saranno infatti assegnati al vincitore assoluto ed ai primi tre classificati di ogni categoria – cui si aggiungeranno i premi speciali Hyundai Motor Company Italy: “Nearest to the pin” e “Driving contest” (nelle differenti classifiche maschile e femminile), con numerosi altri premi in estrazione.

Dopo il debutto di Margara (AL), la “Hyundai Golf Cup 2011” si snoderà nei prossimi mesi lungo la penisola, da Firenze a Torino, da Milano a Verona, da Bologna a Padova e fino a Rimini, Bolzano, Roma, etc. Splendida cornice della Finale nazionale sarà il Golf Club di Arzaga (Brescia). Fondata nel 1967, dopo anni di continua crescita Hyundai Motor Co. è recentemente evoluta nello Hyundai Motor Group, inseritosi stabilmente fin dal 2007 nella “Top 5” dei maggiori Costruttori mondiali. Nel 2010 il Gruppo ha superato i 5,75 milioni di esemplari venduti (3,6 milioni con il singolo marchio Hyundai), segnando un +24% rispetto al 2009 (fonte: IHS Global Insight). Attivo in 186 paesi con oltre 25 società affiliate e filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 75mila dipendenti e dispone di sei stabilimenti al di fuori della Corea del Sud, con 5300 dealers ed un fatturato globale di 35,5 Miliardi di Euro. Hyundai Motor Company Italy, forte di una rete ufficiale di 141 concessionarie, ha superato il 2,15% del mercato nazionale nel primo bimestre 2011 inserendosi nella “Top 15” dei costruttori, mentre la city-car i10 è presente nella “Top 5” delle vendite del segmento A (dati 2010). i30, i20, ix35 ed ix20 (votata “Auto più Bella del web” dagli appassionati di http://www.infomotori.com) hanno tutte ottenuto “5 Stelle” di Sicurezza dall’autorevole Euro NCAP. Il valore del brand Hyundai ha raggiunto il 65. Posto a livello mondiale. Hyundai è Official Partner dei Mondiali di Calcio FIFA, della Nazionale Italiana di Rugby e della “Hyundai Golf Cup 2011”. Tutte le Hyundai distribuite in Italia dispongono della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti). Hyundai è convinta della superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria vettura ed essere rimborsati al 100% (Impegno Hyundai). Servizio Clienti 800.359.127.

Annunci

I commenti sono chiusi.