7 dicembre: Lohengrin di Wagner al cinema Europa di Bologna

Pubblicato: 2 dicembre 2012 in Arte e mostre

evento-lohengrinVenerdì 7 dicembre grande appuntamento per gli amanti della lirica: il Lohengrin di Richard Wagner andrà in scena per inaugurare la stagione lirica del “Teatro alla Scala” di Milano.

In occasione dei festeggiamenti del bicentenario della nascita del compositore si è deciso di trasmettere lo spettacolo in diretta satellitare nei migliori cinema italiani. A Bologna, a partire dalle ore 17.00, sarà possibile assistere in diretta alla proiezione dell’opera lirica presso il Cinema Europa, Via Pietralata 55.

In omaggio all’amato compositore, il Teatro alla Scala di Milano affida il suo capolavoro alla bacchetta di Daniel Barenboim, direttore musicale dell’Opera di Stato di Berlino oltre che della Scala. Ad accompagnarlo in questa magnifica impresa il regista Claus Guth, ricordato già per lo strepitoso successo de La donna senz’ombra di Richard Strauss. L’immensità dello spartito ci verrà restituito in tutta la sua profondità dalle impressionanti voci di René Pape, Jonas Kaufmann e Anja Har-teros.

Nell’intevallo fra un atto e l’altro, è previsto un piccolo rinfresco. Costo dell’ingresso € 16,00, prevendite aperte alle casse del cinema Europa.

Europa Cinema: Via Pietralata, 55/a Bologna | Tel. 051 523812 www.circuitocinemabologna.it

Annunci

I commenti sono chiusi.