UP in… tour: tre appuntamenti per farsi conoscere Meditazione con campane tibetane, al via il “per-corso”

Pubblicato: 29 ottobre 2013 in News

30-10 meditazione volantinoBarchi, 29 ottobre 2013– Conoscere le persone del territorio e farsi conoscere: questo l’intento principale dell’associazione UP-Universi Paralleli composta da 7 giovani che hanno deciso di investire le proprie energie in un progetto di vita fuori dagli schemi e dalle logiche della società consumistica. Ed è proprio per presentarsi e presentare le proprie attività che l’associazione ha deciso di prendere parte a 3 eventi che si svolgeranno a Orciano di Pesaro, a Mondavio e a Rosciano di Fano.

 Il primo appuntamento è in programma per domenica 3 novembre 2013 a Orciano di Pesaro nella cantina Leopardi (Piazza Giò Pomodoro): sarà opera delle ragazze di Up infatti il buffet del terzo aperitivo musicale organizzato dalla Pro Loco di Orciano di Pesaro in occasione di “Di Vino in vino”. La cucina colorata di UP, un modo per reinterpretare le ricette della nostra cucina italiana e mettere in evidenza come mangiare in modo sano e gustoso privilegiando prodotti biologici e a km zero ed erbe mangerecce come santoreggia montana,finocchio selvatico,timo serpillo e spezie di uso secolare si sposerà per l’occasione con i vini della cantina “Moroder” di Ancona. 

Up sarà presente con il proprio banchetto informativo all’interno del quale dispenserà informazioni sulla propria filosofia, sui propri corsi o meglio percorsi, farà assaggiare ai presenti, per la prima volta i propri biscotti, “Le castellane” (creati utilizzando spezie come liquirizia, zenzero, anice stellato, pepe e tante altre, ognuno dei quali è dedicato ad una delle associate) e promuoverà i prodotti biologici e a km zero presenti nella propria bottega, sia a Mondavio in occasione dell’”Estate di San Martino”, il 10 novembre 2013 ed  all’interno di “Sapori e Aromi d’Autunno” al Codma di Rosciano, dal 24 al 1° dicembre 2013. 

Ed a proposito di corsi, mentre stanno continuando con successo quelli di inglese (a breve partirà il secondo livello) e di Cucina Colorata, prenderà il via martedì 5 novembre 2013 il percorso di meditazione con campane tibetane tenuto dal maestro Mauro Lorusso, operatore Meiso Shiatsu abilitato dal CSEN nazionale nella sede dell’associazione in Piazza Vittorio Emanuele, 7 a Barchi (PU). “Le persone-spiega Lorusso- si posizionano comodamente per terra o sdraiati in posizione meditativa e si lasciano accompagnare dal suono delle ciotole in una piacevole meditazione”.

Il percorso prevede un ciclo di 4 incontri per un costo totale di 30 euro (7.50 euro a lezione).Le altre date sono: 3 dicembre 2013, 14 gennaio 2013 e 4 febbraio 2013.

Annunci

I commenti sono chiusi.