4^ edizione della Notte Celeste in Emilia Romagna

Notte celesteTutto pronto per Sabato 13 giugno, quando l’Emilia Romagna festeggerà la 4° edizione della Notte Celeste, l’evento di sistema delle Terme dell’Emilia Romagna che ha riscontrato un grande successo di pubblico nelle tre edizioni precedenti.

Un appuntamento molto atteso:  le Terme dell’Emilia Romagna apriranno le loro porte per una notte ricca di benessere e relax, ed ogni centro termale accoglierà i suoi ospiti fino a tarda notte con speciali trattamenti benessere. 17 località dell’Emilia Romagna e 21 centri termali abbracceranno in contemporanea la grande festa, da Salsomaggiore a Riccione per far scoprire l’eccellenza delle Terme. Il tutto all’insegna dell’azzurro che illuminerà le località termali, mentre giochi d’acqua, torce e candele contribuiranno a creare uno spettacolo visivo che saprà affascinare sia grandi che piccini. Quest’anno il weekend Celeste si arricchirà ancora di piu con la magia delle Winx: Bloom, Flora, Stella, Aisha, Tecna e Musa “voleranno” sulle Terme dell’Emilia Romagna in una tre giorni di incontri magici, dolci merende, momenti di intrattenimento, laboratori creativi e il suggestivo volo di palloncini celesti. I  momenti insieme alle fatine del Winx Club e tutte le attività in programma, coinvolgeranno anche le strade di alcune località che saranno colorate con migliaia di palloncini bianchi e celesti.

Le colline, le spiagge, le piazze e le strade delle località termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate e passeggiate a tema secondo il consolidato schema che vedrà poco prima della mezzanotte un festeggiamento in simultanea da tutti i centri e che riempirà il cielo di effetti speciali. Alle 23.00 di sabato 13 giugno, tanti palloncini luminosi saranno lanciati in cielo in contemporanea da tutte le località.

L’insegna dell’azzurro si protrarrà per tutto l’arco del week end del 12-13-14 giugno: vengono notte-celeste-alle-terme480x290proposti per l’occasione speciali soggiorni e trattamenti termali  «E’ bello vedere tanti gruppi di amici, famiglie con bambini e coppie prendere parte a questa grande festa all’insegna del benessere, del relax e della convivialità – commenta Iglis Bellavista, Presidente dell’Unione Prodotto Terme Salute e Benessere – E questo grazie ai numerosi eventi organizzati e proposti dai centri termali, dai Comuni e dagli operatori privati».

L’anno scorso il pubblico ha sfiorato un’affluenza di  50.000 partecipanti, dunque una conferma alla validità della formula: «Dopo le prime tre edizioni – sottolinea Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani»·

La Notte Celeste è ideata e organizzata dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il COTER (Consorzio del Circuito Termale dell’ Emilia Romagna).

Per informazioni. il programma completo  e i pacchetti soggiorno: http://www.lanotteceleste.it

Silvia Donnini