Le streghe di ‘O Fiore Mio…Zucca, scamorza e pancetta! Sfiziosa variante di stagione per la pizza di Halloween

Pubblicato: 26 ottobre 2015 in Enogastronomia e turismo

zucca pizzaLa pizzeria ‘O Fiore Mio rinomata per la sua pizza di qualità e gli ingredienti selezionati, premiata per il terzo anno di seguito, unica in Emilia Romagna, con i Tre Spicchi dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, propone una sfiziosa pizza alla zucca, scamorza e pancetta dedicata a tutte le streghe che saranno in giro per la notte di Halloween, in linea con la scelta di proporre sempre pizze in teglia che seguano la stagionalità dei prodotti.

Ad Hallowen, che cade nel periodo autunnale, c’è una golosa proposta che vede la zucca come attrice protagonista accompagnata da comprimari di tutto rispetto, ovvero una scamorza affumicata pugliese e una Pancetta Piacentina DOP. La zucca è cucinata per quasi un’ora e mezza con la buccia in forno, avvolta da carta da forno e aromatizzata con rosmarino, aglio scamiciato a fettine, sale e pepe. Ne viene prelevata solo la polpa, che si presenterà assai morbida e che verrà frullata successivamente, per ottenere infine una gustosa crema da spalmare sulla base della pizza bianca e successivamente guarnita con fette sottili di scamorza affumicata e e fette di pancetta. Per chi decidesse di ordinare a domicilio, servizio disponibile dal martedì alla domenica a partire dalle 19.30 alle 22.30, (telefonare al numero 051/040230), il suggerimento dello chef è scaldare qualche minuto la pizza in forno preriscaldato prima di divorarla. La proposta per l’asporto “Come a Roma” – disponibile il menu completo sul sito ofioremio.it – comprende una scatola 30X40cm adatta per tre persone e abbondante per 2, in cui poter comprendere quattro diversi gusti di pizza.

Fino all’8 dicembre, da ‘O Fiore Mio – pizze di Strada a Bologna è allestita la mostra “Zoo-illogico” di Luciano Zoli, a cura di Antonella Ravagli, artista faentino dalla comprovata esperienza nel campo dell’industria ceramica che realizza un’infinita varietà di animali reali e fantastici. Dal 12 dicembre l’esposizione sarà a Faenza presso ‘O Fiore Mio, dove rimarrà fino al 7 febbraio 2016.

O Fiore Mio – pizze di strada, piazza Malpighi 8 d/e, Bologna

Annunci

I commenti sono chiusi.