Armando Battaglia nella Giunta Sportiva ACI

Pubblicato: 21 dicembre 2016 in Sport

armbatArmando Battaglia è stato eletto come componente della Giunta Sportiva ACI Sport, l’organo esecutivo per lo sport automobilistico e kart dell’Automobile Club d’Italia. Il Delegato Regionale per la Sicilia, appena eletto come rappresentante dei Piloti per il suo secondo mandato consecutivo per la rappresentanza regionale, arriva ora nella Giunta Sportiva Nazionale, sempre come espressione dei conduttori, la Giunta è presieduta dalla stesso Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.

Due cariche dunque per Battaglia nel quadriennio olimpico che è appena iniziato. Alla guida della Delegazione Regionale e nell’alto organismo esecutivo della Federazione. Un duplice ed articolato lavoro attende l’appassionato e dinamico uomo di sport proveniente dalla base, come lui stesso ama ricordare, già pilota vincente negli slalom prima e con una ottima carriera nei rally, sempre spinto da grande passione per lo sport praticato e promosso attraverso il rigido rispetto delle regole.

Tra le iniziative degli ultimi anni, il completo rilancio dei Campionati Regionali di specialità e nel 2016 la nascita del Trofeo Rally Sicilia, una formula molto apprezzata che ha confermato l’alto gradimento con numeri in netta crescita in ogni gara valida per la serie riservata a primi e secondi conduttori.

Tra le prerogative di Battaglia, la completa disponibilità della Delegazione verso tutti gli sportivi, presenza diretta sui campi di gara e nelle occasioni delle varie iniziative ispirate dallo sport. Adesso il ruolo è certamente completato con la rappresentanza in Giunta Sportiva, una sede prestigiosa ed importante per lavorare responsabilmente ad una sempre più ampia promozione dello sport.

-“La mia gratitudine va a quanti con la loro preferenza mi hanno confermato fiducia – ha dichiarato Armando Battaglia – sono anche consapevole della responsabilità che comportano entrambi gli incarichi. Spero di sapere assolvere al meglio al compito che mi è stato affidato, per questo sono sempre aperto allo scambio di opinioni ed a tutti gli importanti contributi disinteressati, di idee ed esperienza, che arrivano da chi ama l’automobilismo”-.

Annunci

I commenti sono chiusi.