La 7^ Salita Morano – Campotenese sarà 4^ prova di CIVM

Pubblicato: 22 dicembre 2016 in Sport

paddockLa 7^ Morano – Campotenese è stata confermata nel Campionato Italiano Velocità Montagna. La gara calabrese organizzata dalla Morano Motorsport sarà il quarto round del CIVM dal 9 all’11 giugno 2017 ed avrà validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Ancora Morano, caratteristico centro cosentino ai piedi del Monte Pollino annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, sarà al centro della scena sportiva nazionale, con l’arrivo dei migliori piloti della specialità al volante delle auto più prestanti.

La Morano Motorsport unitamente all’Amministrazione Comunale, presenteranno mercoledì 28 dicembre, la settima edizione della gara. La fattiva collaborazione tra il sodalizio organizzatore ed il Comune si è rinsaldata ed ha portato ai lusinghieri risultati del 2016.

Morano si trasformerà ancora, nei giorni della competizione, in un caratteristico paddock in cui team e piloti saranno al lavoro sulle auto. Un intero centro che vive in simbiosi con l’evento sportivo, che è particolarmente radicato nel territorio.

Gli organizzatori di Morano Motorsport lavorano già a pieno regime per rendere anche la settima un’edizione un pieno successo sportivo e territoriale.

Spettacolo ancora garantito, sui 7100 metri di tracciato che dal caratteristico Borgo, annoverato tra i più belli d’Italia, si arrampica fino alla località Campotenese sulle pendici del Monte Pollino, lungo una pendenza media del 5,33% coprendo un dislivello di 533 metri.

Nel 2016 gli organizzatori, con una sentita e partecipata cerimonia, hanno ricordato Don Mimì Scola”, il campione cosentino scomparso lo scorso febbraio, dedicandogli un tratto del tracciato.

Nell’edizione numero 6, del 12 giugno 2016, la vittoria è stata di Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek, che ha preceduto sul podio il trentino Christian Merli su Osella FA 30 EVO RPE ed il catanese Domenico Cubeda su Osella PA 2000 Honda.

Annunci

I commenti sono chiusi.