Bologna, Capodanno “rinascimentale” a Corte Isolani

Pubblicato: 25 dicembre 2016 in Eventi
corteisolaniUna location rinascimentale per un capodanno speciale. Dopo il successo dell’anno scorso, Corte Isolani a Bologna, mirabile cornice architettonica risalente al XV secolo e restaurata di recente, rilancia la festa che dà il benvenuto al 2017. Il 31 dicembre prossimo, a due passi dalle Due Torri, il passaggio che va da Piazza S. Stefano a Strada Maggiore – che in questa straordinaria occasione prenderà il nome di Courtes du Soleil – a partire dalle ore 20.15 si aprirà ai festeggiamenti per dare l’addio al 2016 con prelibatezze gastronomiche, musica e spettacolo.
Tre i locali coinvolti – La Capriata, Enoteca Giacchero, Caffè della Corte – per offrire tre diverse proposte eno-gastronomiche all-inclusive: tre percorsi degustativi di alto livello, cocktail e brindisi di benvenuto, accompagnate per tutti il corso della serata dalle esibizioni di acrobati, sbandieratori e artisti di strada, animazioni a sorpresa.

E dopo cena due le sale allestite per ballare con i migliori dj’s di Bologna fino al mattino, con selezione musicale dance, house, r& in una e musica anni ’70-’80-’90 nell’altra.

Prenotazioni e informazioni su http://www.bolognacapodanno.it.
L’evento, promosso da Bologna Eventi, nasce dalla collaborazione fra i commercianti della Corte, dalla felice intuizione di regalare una notte di divertimento in uno dei luoghi più suggestivi di Bologna. È lo splendido scenario di Corte Isolani, un passaggio coperto inaugurato nel 1999 a seguito della ristrutturazione e restauro, ad opera dell’architetto Marina di Mottola, che hanno reso ancora più fedele all’originale il complesso architettonico. L’ingresso su Strada Maggiore è dominato dal portico di Casa Isolani, una delle più significative testimonianze dell’architettura romanico-gotica bolognese, caratterizzato da alte stilate lignee. Una leggenda, quella delle tre frecce conficcate nel vecchio portico ligneo, ammanta di magia e superstizione questo luogo così speciale.
Annunci

I commenti sono chiusi.