SIGEP DI RIMINI, 5 GIORNI DI LIVE SHOWCOOKING. COMPRITAL PRESENTA I SUOI MAESTRI: DA ERNST KNAM A RENATO ARDOVINO

Pubblicato: 18 gennaio 2017 in Eventi

ernst_knamCome si conquista il mondo del gelato? Con i migliori ingredienti, con la qualità, ma soprattutto con il “fattore umano”: perché il gelato più buono raggiunge l’eccellenza solo se è affidato al talento dei più grandi maestri. Comprital, azienda leader per innovazione nel settore degli ingredienti per gelato, si presenta al Sigep di Rimini (dal 21 al 25 gennaio) il più grande Salone Internazionale del settore, schierando il suo “dream team” di assoluti professionisti. I docenti dell’Athenaeum Comprital, l’Accademia per aspiranti Maestri Gelatieri, daranno vita a cinque giorni di live cooking show, dalle 11.00 alle 17.00, per mostrare tutte le ultime tendenze in fatto di gelato.

Ecco gli “ingredienti speciali” con cui lavora Comprital: nomi come Ernst Knam, il re del cioccolato, Renato Ardovino,  cake designer di successo e conduttore su Real Time, Roberto Botturi, star di Fight Network Italia (piattaforma Sky) con le sue ricette wellness, la “Pastry Queen” Silvia Boldetti, Campionessa del Mondo di Pasticceria, Emanuele Di Biase, il più importante pasticcere accreditato VEGAN ok, lo chef stellato Marcello Trentini, Filippo Novelli, già Campione del Mondo di Gelateria, Gianluca Fusto, pasticcere tra i più creativi e riconosciuti al mondo, Beppo Tonon, il più importante sculture di frutta in Italia, e ancora Ciro Fraddano.

 

Saranno loro a guidare il pubblico alla scoperta di tutte le possibili declinazioni del gelato, come i colori di una tavolozza infinita: vegan, gastronomico, proteico, torte gelato, cup cake, impreziositi da decorazioni, frutta tagliata ad arte e cioccolato di altissima qualità.

 

Special Guest sarà lo chef Alessandro Borghese, uno dei volti più noti del piccolo schermo, che accompagnerà live gli show cooking dei maestri di Athenum Comprital sabato 21 (Filippo Novelli alle 11.00, Emanuele Di Biase alle 12.00) e domenica 22 (Roberto Botturi alle 11.00, Gianluca Fusto alle 12.00).

 

La manifestazione sarà inoltre un’ottima vetrina per le ultime novità firmate Comprital. La linea Vegan – certificata Vegan ok – si arricchisce di due prodotti fedeli al sapore dei migliori gelati e creme artigianali. A Rimini saranno presentate la Monella Vegan, un variegato al cioccolato e nocciola, senza ingredienti di origine animale. Una ricetta esclusiva firmata da Emanuele Di Biase, il più grande pastry chef vegano.

 

Sigep sarà anche l’occasione per proporre la ricca gamma dei variegati, gustosi, cremosi, croccanti o morbidi, adatta ai palati più esigenti, ideali per torte creative. Per non parlare di “Be the Top”, la linea di topping presente in moltissimi gusti: un “asso nella manica” che rende speciale ogni gelato.

 

Quanto alla linea IceFit, ad alto contenuto proteico, è un prodotto che strizza l’occhio al wellness ed è perfetto per chi presta attenzione alla propria alimentazione. Testimonial del gelato proteico saranno nei giorni della fiera, i Nerd Force Crew, gruppo acclamato per la partecipazione a Italia’s Got Talent. Energia, musica e ritmo riscalderanno la platea.

I ragazzi inviteranno il pubblico a partecipare a un gioco molto speciale: chi raccoglierà tutte le cinque le cartoline dei Nerd Force Crew e le consegnerà allo stand Comprital potrà ricevere in omaggio la t-shirt IceFit.

 

Il Sigep per Comprital sarà un evento social, occasione per coinvolgere e interagire in modo diretto con il pubblico. Su Cartelloni, flyer e gadget sarà presente un Qrcode con rimando diretto al video promo dei Nerd Force Crew. Ma non solo. Etichette e brochure dei prodotti Comprital presenteranno, sempre tramite QRCode, link a tutorial sull’utilizzo del prodotto stesso.

 

www.comprital.com

 

Annunci

I commenti sono chiusi.