Il Pappa on Tour arriva a Milano

Pubblicato: 10 febbraio 2017 in News

agePappa, l’agenda per i foodies, inizia il suo viaggio attraverso l’Italia a pochi giorni dal lancio della campagna crowdfunding su www.ideaginger.it che ha già raggiunto e superato i 2000 euro in due settimane. Nel giorno di San Valentino i due fondatori del progetto, Lorenzo Salmi founder di Badeggs e Pierpaolo Barresi scriber professionista con Yobi, hanno deciso di insegnare a un gruppo di veri foodies come festeggiare la propria passione per il tempo passato tra i fornelli con l’unione della grafica alla cucina.

All’interno della suggestiva sede milanese in via Col di Lana della Food Genius Academy, centro di eccellenza nella formazione professionale nel settore food e beverage e che vanta collaborazioni di altissimo livello come con l’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, si terranno i workshop Sketch your Recipe. Pierpaolo, ideatore di Pappa e autore di una delle 6 illustrazioni di ricette al suo interno, insegnerà a chef, food lovers, food blogger, studenti e semplici appassionati come applicare la tecnica dello sketching ai loro piatti preferiti. 

Il team di Pappa animerà due momenti diversi alla Food Genius Academy.  Durante la mattina si terrà il primo workshop dedicato soltanto agli studenti, i futuri professionisti della cucina, mentre nel pomeriggio le porte si apriranno per tutti coloro che vorranno passare un pomeriggio tra pentole e pennarelli imparando come la grafica e la comunicazione visiva siano strumenti che facilitano la gestione dei propri impegni, anche in cucina. Lo sketching mette in moto una catena di soluzioni creative, che possono essere cancellate, modificate e sviluppate con la stessa rapidità con cui vengono messe sul foglio. Quindi perchè non usare questo strumento classico ma innovativo all’interno di un luogo dove ogni decisione e momento sono importanti come la cucina?

Si impara, si condivide, si crea, ma soprattutto si partecipa. Scegliendo Sketch your Recipe infatti si sostiene anche alla campagna crowdfunding di Pappa. Il costo di partecipazione (60€) comprende anche la propria Agenda Pappa, da ricevere al raggiungimento dell’obiettivo della campagna: 5000 euro entro la fine del mese di marzo. Una missione a cui tutti sono chiamati a partecipare su  www.ideaginger.it, per far diventare realtà l’agenda dei foodies del futuro che non rinunciano al profumo della carta riciclata e alla vista dei propri ingredienti preferiti illustrati tra le sue pagine.

Agenda Pappa – Pappa è la prima agenda foodie in crowdfunding, nata dal mix di energie di Lorenzo Salmi (Badeggs) e Pierpaolo Barresi (Yobi), insieme a chef giovani e affermati, scriber e designer. Pappa è pratica, professionale e personalizzabile: la porti ovunque e ci trovi ricette illustrate per ispirarti, pagine bianche per creare, etichette colorate per organizzare le idee. Info su www.agendapappa.it o www.ideaginger.it

Annunci

I commenti sono chiusi.