Sarchio a TuttoFood 2017 con tantissime novità bio, senza glutine e vegan

Pubblicato: 4 maggio 2017 in Salute, benessere e bellezza

78bc9fec-249f-41a5-882b-cec22b3620b9In occasione dei 35 anni di attività, Sarchio punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale si presenta a TuttoFood con un’area espositiva completamente rinnovata e tantissime novità di prodotto.

Nello spazio dell’azienda (Pad. 4 Stand R15- R17) sarà possibile assaggiare e conoscere le caratteristiche e i valori nutrizionali delle nuove specialità bio, senza glutine e vegan. In particolare le nuove bevande vegetali: quinoa e riso, grano saraceno, riso e cocco e mandorla ottenute dalla semplice estrazione dalle materie prime da cui derivano, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi. Due nuove farine senza glutine di ceci e di quinoa, i bocconcini e il granulare di soia, perfetti per realizzare burger, polpette e ragù vegetali, e lo zucchero di cocco bio dal sapore intenso di caramello.

A TuttoFood Sarchio presenta inoltre la nuova linea di pasta: 13 formati lunghi e corti prodotti utilizzando solo materie prime biologiche di origine italiana, in un innovativo packaging ecofriendly totalmente biodegradabile. Una gamma  completa, ricca di fibre, che comprende: penne, fusilli e spaghetti, anche nella versione integrale, due paste da brodo e due proposte artigianali orecchiette e strozzapreti.

In luce anche l’ampiamento della gamma snack che presenta nove pratici formati monoporzione per portare sempre con sé una sana dose di energia bio.

“TuttoFood quest’anno darà grande risalto al biologico, cui è dedicata l’area TuttoGreen, dove saranno presenti anche le associazioni di categoria. L’alimentazione bio, sana e naturale è un settore in grande crescita spinto da scelte di consumo maggiormente consapevoli, con assortimenti sempre più ampi nella grande distribuzione. Ecco perché abbiamo scelto TuttoFood come vetrina ideale per presentare le nostre novità che uniscono benessere e  rispetto per l’ambiente”,  ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.
Sarchio

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC. www.sarchio.com

Annunci

I commenti sono chiusi.