22 maggio: i registi di “Sicilian Ghost Story” a Bologna

Pubblicato: 18 maggio 2017 in Cinema e teatro

manifesto_sicilia_ghostArriva oggi nelle sale Sicilian Ghost Story, in contemporanea con la presentazione alla Semaine de la Critique di Cannes, dove è il film di apertura.

I registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza saranno a Bologna di ritorno da Cannes al Cinema Rialto lunedì 22 maggio alle ore 21, per presentare questo incredibile film ambientato nella Sicilia che non ti aspetti, tra piccoli paesi, foreste misteriose e oscure sparizioni…

“Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice” (Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

REGIA
Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

CAST
Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, federico Finocchiaro, lorenzo Curcio, Filippo Luna, Nino Prester

Genere: drammatico

Nazione: Italia, Francia, Svizzera

SINOSSI

“Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice” –  Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare.

Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso.

Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

INFO e PREVENDITE
https://www.circuitocinemabologna.it/film/sicilian-ghost-story_2017

Annunci

I commenti sono chiusi.