29 MAGGIO: ROBERTO DE PAOLIS A BOLOGNA PER CUORI PURI

Pubblicato: 25 maggio 2017 in Cinema e teatro, News

cuoripuriE’ in sala dal 24 maggio CUORI PURI, il film d’esordio di Roberto De Paolis, selezionato per la Quinzaine Des Réalisateurs del Festival di Cannes, dove è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica.

Roberto De Paolis sarà al cinema Rialto di Bologna lunedì 29 maggio alle ore 21 per incontrare il pubblico, accompagnato dal direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli.

Cuori Puri è la storia dell’amore tra Stefano e Agnese, anime diverse chiuse in mondi diametralmente opposti. Agnese è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con una madre molto religiosa, frequenta la chiesa e ha scelto di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Stefano è un ragazzo di venticinque anni dal passato turbolento, che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale vicino ad un grande campo rom. Agnese e Stefano, seppur diametralmente opposti, si innamoreranno e il loro crescente sentimento li metterà di fronte a scelte difficili.

Così il regista: “Per scrivere il film ho condotto una ricerca sul campo, attraversando la periferia dei centri accoglienza e dei campi rom per poi entrare nelle chiese e documentarmi sulla realtà contemporanea delle comunità cristiane. La scrittura della sceneggiatura è ben presto diventata esperienza e le riunioni in ufficio si sono trasformate in viaggi nelle vite di persone che sono poi diventate i nostri protagonisti. Per comprenderli davvero, per poterne scrivere, ho scelto di lasciarmi contaminare, di provare a vivere la loro vita, senza giudizio…”.

Regia di Roberto De Paolis. Un film con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce. Genere Drammatico – Italia, 2017, durata 114 minuti.

Cinema Rialto

via Rialto 19 – Bologna

Tel. 051 227926

INFO e PREVENDITE:
https://circuitocinemabologna.it/film/cuori-puri_2017

Annunci

I commenti sono chiusi.