Nuove Esperienze Musicali si presenta a Roma il 27 Maggio

Pubblicato: 26 maggio 2017 in Musica e spettacolo

michele“Alla ricerca di nuovi artisti da produrre e sostenere in campo musicale” è questo il motto del progetto NEM (Nuove Esperienze Musicali)  ideato da Alessandro Mortaroli e Michele Vitiello regista degli ultimi video di successo di Amedeo Minghi, che sarà presentato al Milonga de los Artistas il 27 maggio alle 19.

Nuove Esperienze Musicali si propone di offrire ad interpreti e cantautori italiani un gruppo di lavoro che abbia come obiettivo quello di aggiungere valore artistico e culturale alla propria dimensione creativa, il tutto attraverso attività progettuali.

Avviamento nel mondo della musica cercando di contenere al massimo gli investimenti da parte degli artisti partecipanti, offrendo un’opportunità di visibilità e confronto con esperti del settore musicale, media e pubblico, favorendone lo scambio culturale tra gli artisti migliorandone la visibilità attraverso concerti, tour ed eventi mirati a promuovere nuova musica.

Durante la serata evento saranno presenti produttori e discografici per illustrare a tutti quale obiettivo ha questo progetto, un modo di fare canzoni con il cuore.

Durante l’evento (ingresso regolato da cena a buffet) ogni artista invitato dall’organizzazione  avrà modo scegliere un brano del suo repertorio e farlo ascoltare dal vivo. Il modo più diretto per esprimersi senza schermi, né reti.

Una condivisione reale che permetterà di mettere autenticamente in contatto gli artisti con gli operatori di settore.

Fra gli ospiti del mondo musicale hanno già aderito: Fabio e Cristiano Furnari con il loro polo editoriale e discografico: Terre Sommerse, Enrico Petrelli con Just Good Music for your ears; Stefano Pedullà, in arte PeSte;  BOX20 recording studio ; e poi l’associazione Romarestyle, l’artista Riccardo Cancellieri, Paolo Bianchi che ha inciso per Amedeo Minghi “Domani”, Enrico Deadstar che ha collaborato musicalmente con artisti dal calibro di Boy George, Amanda Lear e Ornella Vanoni,  Poppopero Music e Radio Luna, PeStemusic di Stefano Petullà che produce Palla & Chiatta, la trasmissione MyGeneration NEM27maggioin onda sulle frequenze FM di Radio Città Futura, il cantante di Finale Ligure Michelangelo Nari impegnato nell’ultimo tour “La bussola e il cuore” di Amedeo Minghi, Davide Vivianapoli, Alessandro Di Berardino, il gruppo di comunicazione e-motiva.

Sarà un incontro in cui protagonista sarà la musica. Ogni artista si esibirà live, contando sulla sua interpretazione e l’arrangiamento originale della sua canzone. Una vetrina per pochi, in cui parole come DIALOGO, CONFRONTO, COLLABORAZIONE, CREATIVITA’, avranno il loro peso e detteranno la strada.

Fra i nomi dei possibili protagonisti è quasi certa la partecipazione di Paolo Bianchi con un inedito; stessa cosa per Dario Bovenzo, in arte Maruka Starr. Carol Maritato porterà il suo recentissimo brano Di te non avrò pietà e i colleghi D2 faranno verosimilmente ascoltare una nuova creazione. Quasi certa la partecipazione della giovanissima e promettente Greta.

L’evento sarà condotto da Niccolò Carosi.

Milonga de los Artistas Via Gian Leonardo Ceruso 22 – Roma

Contatti e prenotazioni:

nem@romarestyle.it

cell. +39 3400781143

FINALITÀ DELLA MANIFESTAZIONE
Nuove Esperienze Musicali ha come fine quello di presentare, promuovere ed offrire agli artisti un’esperienza musicale e formativa utile per la costruzione di un percorso nel mondo della musica.

SOGGETTO PROMOTORE
Roma Restyle, associazione a promozione sociale, da anni opera nel territorio Nazionale nei campi delle arti e dello spettacolo.
Accreditata alla Regione Lazio e Roma Capitale, con iscrizione negli appositi albi di categoria, si fregia di alti patrocini che ne attestano l’alto valore culturale delle attività realizzate.

Per info: https://nuoveesperienzemusicali.wordpress.com/

REQUISITI
Sono ammessi al Nuove Esperienze Musicali tutti gli artisti e band di qualsiasi nazionalità e genere musicale, maggiorenni e che abbiano un brano inedito diviso nelle seguenti categorie:

  1. INTERPRETI: Cantanti che saranno scelti per interpretare un brano inedito
  2. CANTAUTORI: Singoli o duo che propongono l’esecuzione di un brano proprio in cui hanno partecipato attivamente nella fase di scrittura e/o composizione dello stesso
  3. MUSICISTI: Singoli (chitarristi, bassisti, pianisti/tastieristi e batteristi) che propongono l’esecuzione di brani inediti
  4. AUTORI: Scrittori e ideatori di testi di canzoni (intesi come parolieri) che propongono un brano inedito

Ogni categoria artistica ha un proprio percorso di selezioni che si svolge in totale autonomia rispetto alle altre categorie di partecipazione. Questo permette l’iscrizione al concorso da parte di un singolo artista/band in più categorie di selezione. Tutti gli artisti non devono avere in essere contratti editoriali o discografici e devono essere maggiorenni.

Bando di concorso NEM

Riservato a interpreti, compositori, cantautori. Le selezioni del concorso.

Per dettagli link

Pagina facebook: https://www.facebook.com/NuoveEsperienzeMusicali/

Annunci

I commenti sono chiusi.