UNA GIORNATA IN BUS PER BOLOGNA

Pubblicato: 21 giugno 2017 in News

ImmagineOpen bus photo tour e workshop fotografico, una giornata dedicata alla scoperta di Bologna, delle sue bellezze architettoniche, culturali e culinarie attraverso gli occhi nuovi della fotografia.
Tutto è pronto per sabato 24 giugno. Il tour è pensato per tutti gli appassionati di questa arte o per chi desideri poter scoprire un diverso punto di vista dal quale guardare e approcciare la città di Bologna.

L’iniziativa organizzata da Frigerio Viaggi in collaborazione con lo studio fotografico e

Fulvio-Bugani-Leica-M-quadrata-250x250

Fulvio Bugani

scuola di fotografia Foto Image del professionista Fulvio Bugani che da oltre 20 anni realizza servizi e reportage, dal 2016 è uno dei 3 Ambassador internazionali per Leica e da City Red Bus  società di trasporto persone su autobus turistici che opera dal 2009 a Bologna.
Non è necessario avere particolari attrezzature fotografiche o conoscenze pregresse
per poter partecipare a questo tour.
All’inizio della giornata, infatti, verranno dati a tutti i partecipanti quelle nozioni di base utili per poter fotografare il panorama cittadino con un occhio diverso, più attento, e ottenere fotografie più interessanti e stimolanti.
I tour prenderà il via all’interno della suggestiva cornice dello storico Palazzo Filicori, con una lezione fotografica per imparare a leggere le immagini e a comporle in maniera più armoniosa e accattivante.
La giornata proseguirà poi con un tour fotografico sia a piedi che in Bus. Dall’alto del Bus scoperto i partecipanti potranno catturare scorci urbani inediti mentre a piedi si potranno scoprire le vie più suggestive di Bologna accompagnati da un fotografo guida.

PROGRAMMA della GIORNATA
09.45 – 11.00
Benvenuto dei partecipanti presso lo
Studio fotografico FOTO IMAGE (via Belle Arti 19, primo piano Palazzo Filicori).
Lezione teorica su nozioni fotografiche di base, lettura delle immagini e composizione. Visione di alcuni scatti su Bologna per meglio comprendere cosa sarà possibile realizzare durante la giornata
11.00 – 11.30
Spostamento a piedi dei partecipanti dallo studio a Piazza Maggiore accompagnati dal fotografo guida
11.45 – 13.00
Tour panoramico della città sul City Red Bus . Il fotografo guida sarà a disposizione dei partecipanti per risolvere dubbi fotografici. Ad ogni partecipante sarà fornita un’audioguida che racconta in italiano e inglese il percorso cittadino che si sta percorrendo
13.30 – 15.00
Pausa pranzo presso un ristorante del centro storico di Bologna
15.00 – 17.00/17.30
Giro fotografico a piedi per le vie più suggestive di Bologna insieme al fotografo guida. Eventuale possibilità di salire sulla terrazza panoramica di San Petronio per una visione del cuore della città dall’alto
18.00
Apericena in un locale del centro storico
Quota individuale di partecipazione: €120,00
La quota comprende:
Workshop fotografico con un fotografo ogni 15 persone per tutta la giornata come da descrizione,tour in Open Bus di 1 ora e trenta circa, ligth lunch, Apericena, attestato di partecipazione, assicurazione medico;
La quota non comprende:
bevande, ingressi, guide, tutto quanto non indicato nella quota comprende e mance.
Prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con saldo totale del pacchetto (in caso di cancellazione non è previsto rimborso)
Per info e prenotazioni
Frigerio Viaggi Bologna
via L. Calori, 3 Bologna
Tel. 051 52.82.615 – frigeriobologna@frigerioviaggi.com

Annunci

I commenti sono chiusi.