“PIG NIC”: A SAN LAZZARO (BO) QUATTRO GIORNI GOURMET CELEBRANO SUA MAESTA’ IL SUINO 28 settembre -1 ottobre

pigPrima edizione a San Lazzaro di Savena di PIG NIC, evento che DA GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE A DOMENICA 1 OTTOBRE proporrà un originale format gourmet tutto dedicato al “mondo del suino”, con una panoramica ampia – e in molti casi anche poco conosciuta – delle tante declinazioni in cui la sua lavorazione può raggiungere la tavola.

In Piazza Bracci saranno presenti una decina di postazioni, che ospiteranno altrettanti produttori ed artigiani del gusto con le loro specialità: si spazierà da immancabili classici come porchetta, salumi e carni alla griglia, in un viaggio gastronomico che abbraccerà anche hamburger e panini d’autore, primi piatti e carni affumicate, incluso un gustoso angolo pizza ovviamente a tema.PIG2
Un evento che incentra la sua proposta sulla tradizionalità delle lavorazioni e sulla qualità di prodotti e materia prima, che coinvolgerà come espositori piccoli allevatori ed artigiani provenienti da varie parti d’Italia. Il centro della piazza vedrà inoltre la presenza di una grande tensostruttura coperta, che ospiterà tavoli a disposizione del pubblico. A cornice dell’appuntamento anche un calendario musicale.

L’idea nasce dalla collaborazione tra BEER BROTHERS – LA FRASCA ON THE ROAD, realtà da ormai diversi anni attiva sul territorio porchetta-86bolognese nell’organizzazione di eventi di street food, e L’ANTICA SALUMERIA GRANIERI AMATO 1916 di Perugia, una delle più importanti ed antiche famiglie norcine del panorama umbro. La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di San Lazzaro.
ORARI
Giovedì 28 e venerdì 29 settembre: ore 18 – 24
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre: ore 11-24
Ingresso GRATUITO
Info e programma:
https://www.facebook.com/pignicsanlazzaro/