A Oristano il primo evento dedicato alle creazioni su misura di gioielli e profumi

Fiorella Ferruzzi (sin)_Beatrice e Vania Renolfi
Fiorella Ferruzzi, Beatrice e Vania Renolfi

Il primo evento olfattivo di questo genere in Sardegna, che vede insieme il gioiello e il profumo creati su misura, si svolgerà venerdì 1 Dicembre dalle 18.30 in via Figoli 9 a Oristano, nel quartier generale del Laboratorio Orafo Renolfi.

L’evento celebra il lavoro artigianale di qualità.

La raffinatezza dei gioielli unici delle sorelle Vania e Beatrice Renolfi, esperte orafe da oltre 35 anni, incontrano l’estro della specialista in profumi su misura ed essenze naturali Fiorella Ferruzzi, dando vita ad una serata magica nata per esaltare l’unicità delle persone, a cominciare dalle fondatrici del laboratorio orafo, per il quale la Ferruzzi ha creato un profumo su misura, che sarà presentato nel corso della serata.

Il profumo del Laboratorio Orafo Renolfi racchiude l’identità e la femminilità delle due sorelle, legandola armoniosamente alle loro creazioni, curate ed eleganti: “Le due sorelle hanno naturalmente gusti olfattivi diversi – racconta Fiorella Ferruzzi – e la sfida iniziale è stata proprio questa, mettere insieme ispirazioni differenti mantenendole in equilibrio fra loro: note  calde di ambra e nardo indiano si legano alle note più fresche di vetiver e legno di rosa, della zagara e del fiore dell’iris e molto altro”. Nasce così un profumo che è riconosciuto da tutt’e due come l’espressione della loro gioielleria e di due donne di oggi, dinamiche e impegnate che non rinunciano alla loro creativa femminilità.

Il Laboratorio Orafo Renolfi è specializzato nella lavorazione di metalli preziosi e nella creazione e personalizzazione di gioielli su misura, per uomini e per donne. Ognuno di noi, infatti, tiene nel cassetto gioielli cui è legato per affetto o per la loro bellezza, gioielli con qualche difetto ma che, se valorizzati a dovere, potrebbero riacquistare nuova linfa. Ed è qui che entra in gioco il laboratorio Renolfi, l’unico capace di donare nuova luce e nuovi usi ai vecchi gioielli.

Durante la serata Crea e Ri-Crea il tuo gioiello, Trova la tua essenza, tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé un vecchio gioiello (collane, anelli, gemelli, orologi da polso ecc.) o una pietra alla quale sono legati, e provare a immaginare quale potrebbe essere la nuova vita del loro prezioso ricordo.

Inoltre, i vecchi clienti sono invitati a indossare una creazione delle sorelle Renolfi, a dimostrazione dell’unicità e della personalizzazione ‘tailor made’, proprio come l’unicità e la personalizzazione delle creazioni di profumi su misura della specialista olfattiva Fiorella Ferruzzi, che sarà a disposizione degli invitati per soddisfare le curiosità sugli olii essenziali, offrendo le proprie competenze sulla creazione di un profumo che risponda alla propria personalità.

Annunci