Grande apprezzamento per il Prosciutto di Modena DOP al Winter Fancy Food di San Francisco

Prosciutto di Modena DOPC’è anche un po’ di Modena al Winter Fancy Food di San Francisco, in California. Al più grande evento commerciale della West Coast, dedicato alle specialità alimentari, sotto la bandiera ‘The Extraordinary Italian Taste’, vi ha preso parte anche il Consorzio del Prosciutto di Modena in partnership con il Consorzio del Lambrusco di Modena, portando quindi a San Francisco due prodotti tipici del territorio modenese.

La manifestazione, che si è svolta dal 21 al 23 gennaio, ha avuto un buon successo e il Prosciutto di Modena DOP, che è ad una delle sue prime presentazioni negli Stati Uniti, ha ottenuto un ottimo riscontro richiamando l’attenzione di numerosi buyers.

Appena rientrata da San Francisco, Giorgia Vitali – Vicepresidente del Consorzio del Prosciutto di Modena e titolare dell’omonimo prosciuttificio – fa un bilancio della partecipazione al Winter Fancy Food e afferma: “I risultati sono molto soddisfacenti e rappresentano la conferma che gli Stati Uniti potranno diventare un mercato molto importante per il Prosciutto di Modena”.

Non si arresta dunque la corsa del Consorzio del Prosciutto di Modena alla conquista di nuovi mercati. Infatti già nell’autunno 2017 aveva preso parte a Polagra Food prima e ad Anuga poi e il nuovo anno è subito cominciato con una trasferta oltreoceano. Tutte occasioni imperdibili per sviluppare nuovi contatti e per espandere la conoscenza di un prodotto unico e di eccezionale qualità.

Annunci