La Murgia in fiore: esperienze sensoriali tra sentieri storici, sapori autentici e tradizioni secolari

26904062_10215741793400301_7235434221538424729_n (1)La Murgia in fiore: un tour di 4 giorni, dal 18 al 21 maggio 2018 tra esperienze sensoriali, sentieri storici, sapori autentici e tradizioni secolari. Giornalisti, blogger e influencer nazionali vivranno a pieno il territorio pugliese e le sue eccellenze. Le città coinvolte dall’itinerario nella Puglia Imperiale saranno: Corato, Terlizzi e Trani. Il tour prevede la partecipazione all’evento “Maggio in fiore – I Colori della Murgia” a Corato .  Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, il centro della cittadina sarà allestito con addobbi floreali “a tema”, ispirati al paesaggio primaverile della Murgia.

L’evento è giunto alla sua seconda edizione, ed è curato dalla FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato, con la collaborazione della Pro Loco Quadratum, la libreria Ambarabaciccicoccò, l’Ar_Co – architetti Corato e il patrocinio del Comune di Corato.

La manifestazione “Maggio in fiore” è stata creata con l’intento di valorizzare la Murgia attraverso la magia del colore, la bellezza della flora e del paesaggio murgiano.

Durante il tour i giornalisti saranno impegnati in escursioni e visite guidate con guide WhatsApp-Image-2018-03-24-at-15.06.15turistiche ed escursionistiche abilitate, presso i principali beni culturali delle città interessate dall’itinerario, degustazioni e attività di laboratorio alla scoperta delle più antiche tradizioni gastronomiche e artigianali del territorio. Nell’ambito del tour è prevista la partecipazione all’evento “Notti Medievali” V edizione che si terrà a Terlizzi il 19 e 20 maggio. Si tratta di una rievocazione storica in grado di unire in maniera trasversale arte, storia, cultura, didattica ma anche valorizzazione dei prodotti locali, dall’enogastronomia all’artigianato tipico.

Notti Medievali

http://www.comune.corato.ba.it/

https://www.comune.terlizzi.ba.it/

Home