Stampa agroalimentare, Lisa Bellocchi confermata alla vice presidenza europea ENAJ

Pubblicato: 2 dicembre 2018 in News

Lisa_BellocchiLa giornalista italiana Lisa Bellocchi è stata confermata vice presidente di ENAJ, lo European Network of Agricultural Journalists, che raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti specializzati in agricoltura di 22 Paesi. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi a Herning (Danimarca) ed è stata comunicata  a Venezia, presso la sede del sindacato giornalisti del Veneto, nel corso del Consiglio nazionale di Unaga, associazione della stampa agroalimentare e ambientale aderente a Fnsi e che rappresenta l’Italia in sede europea.

L’assemblea elettiva di ENAJ di Herning si è conclusa con la nomina di un nuovo presidente. Hans Siemes, olandese, subentra a Katharina Seuser, giornalista tedesca che ha presieduto l’associazione europea nel periodo 2016-18

Lisa Bellocchi, presidente di Arga interregionale di Emilia Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino e referente di Unaga per i rapporti internazionali, rappresentava già l’Italia nel Consiglio di Enaj e nell’Esecutivo di Ifaj, la Federazione mondiale dei giornalisti agricoli.

Annunci

I commenti sono chiusi.