Allo spazio MenoMale la Bottega di Antoniano, sabato 5 gennaio letture con Paola Fabbri e la magica Befana che vi stupirà con scherzi e trasformazioni

Pubblicato: 4 gennaio 2019 in News

1404Le feste stanno finendo e la Bottega dell’Antoniano Onlus è prossima alla chiusura, ma di certo non si dimentica di festeggiare la festa dell’epifania e con essa la simpatica Befana.

Sabato 5 gennaio alle 16.00, sempre in via de’ Pepoli 1, presso lo spazio della solidarietà messo in piedi da Antoniano Onlus, ci intratterranno delle letture per bambini raccontate e scritte da Paola Fabbri, grande sostenitrice dell’Antoniano Onlus, mentre alle 18.00 ci sarà uno spettacolo di magia. Sarà la Befana a regalare ai bambini emozionanti scherzi illusionistici interattivi con oggetti di uso quotidiano.

Sarà anche una maniera per salutarsi e augurarsi un nuovo un anno ricco di solidarietà per l’Antoniano.

Lo scorso anno circa  1000 persone hanno scelto la Bottega per fare i loro regali di Nataleoltre 100 volontari  hanno gestito l’apertura, gli allestimenti, l’inventario e la cassa e tutto il ricavato ha contribuito a  sostenere i tre progetti principali di Antoniano:

  • La mensa “Padre Ernesto” è il cuore di Antoniano onlus, proprio come la cucina è il cuore di ogni casa. Rappresenta il calore, il luogo dove stare insieme in armonia. Ogni giorno la mensa Padre Ernesto accoglie 120 persone in difficoltà.

  • Il Centro terapeutico Antoniano Insieme dove vengono offerti servizi di prevenzione, diagnosi e riabilitazione ai bambini in età evolutiva, con sindrome di Down, autismo, disturbi dell’apprendimento e patologie di ritardo mentale.

  • Accoglienza alle famiglie che stanno scivolando sotto la soglia della povertà e famiglie di richiedenti asilo. L’obiettivo è sempre instaurare un rapporto di fiducia per iniziare con queste famiglie un percorso che le riporti all’autonomia.

 
Per iscrizioni basta mandare un email a labottega@antoniano.it oppure chiamare lo 051.3940250.

Le aziende che hanno contribuito a fornire i prodotti: 

Abacanto home, Aceto del Duca, Acqua Calda Per il Tè, Alce nero, Baule Volante, Bia- Gruppo Gescad, Birreria Petroniana, Calendario Filosofico, Camorak S.r.l, Diffusione tessile Fior di Loto, Folicello Società Agricola, Fratelli Carli, Funghi Valentina, Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti, Il Borgo del Balsamico, Lavoropiù, Macron, Maria Vittoria Bortolotti, Paltrinieri, Panificio Zanella, Pauline S.r.l, Punto Verde Azienda Agricola, Toschi Vignola S.r.l

Gli artigiani:

AliceInTheBag, AnnaAndFex, AnninaSoap, artyturnbow, BlablaIT, BORSeFRED, bottegadicartone, Ceramica Pap, Colchico, Cosedicuore, DaZeroBoutique, EsterInDreamland, euromondofaidate, Felt4Love, FlamingobeakBoutique, FLEKOwoodencraft, Grigibag, HikariCraftStore, HobenInk, Ideedicotone, ilMondodiLila, iPippiolini, KBednorzCeramics, LaurikBijoux, LEAcraftonclouds, Marziascreations, McinziaArt, MONNICrAft, Nivule, NonSoloPlasticCanvas (Magliamo), OrsolaPiattiStudio, Pesci Rossi, SartoriaTataDrama, Scrapmemo, StardustPaper, StonesFactory, TramaEOrditoBoutique, Trucioli Design

Ulteriori informazioni

Tel. 051.3940250| labottega@antoniano.it

http://www.onlus.antoniano.it

Annunci

I commenti sono chiusi.