“Sagra delle Anguille” il 12 agosto a Sinagra tra storia, tradizione e innovazione

immagine_219La storica  “Sagra delle Anguille”  giunta alla XXXI edizione si svolgerà il  12 agosto nel piccolo centro nebroideo.   Le anguille, saranno le protagoniste indiscusse della serata, tra storia, tradizione e innovazione.
La degustazione dei classici piatti a base di anguille sarà arricchita da show cooking, da un’area food che vedrà la partecipazione di diverse aziende che proporranno piatti tipici della tradizione siciliana; il tutto impreziosito dalla presenza del birrificio “Epica” leader nel settore della produzione di birre artigianali e dell’azienda locale “La casa della natura” (produttrice di liquori a base di prodotti naturali e genuini tra cui il “Nebros”).
Le sorprese non finiscono qui. Nella suggestiva cornice della piazza San Teodoro un’intera area sarà dedicata alla storia della manifestazione tra foto, cultura, letteratura ed esposizioni. E ancora, dopo un lungo periodo di assenza, ritorna la possibilità di acquistare il “piatto” in ceramica che ha rappresentato negli anni passati un oggetto “cult” nelle case dei sinagresi e non solo. Infine, ad impreziosire lo straordinario evento lo spettacolo musicale con l’esibizione in Piazza San Teodoro di Barletto (Carletto Spanò), cantautore sinagrese emergente.