Arriva la Notte bianca del Mare Termale Bolognese per fare del bene divertendosi

terme san lucaMartedì 24 settembre dalle 20,30 a mezzanotte si svolgerà la nona edizione della NOTTE BIANCA del MARE TERMALE BOLOGNESE, che prevede l’apertura straordinaria gratuita dei cinque centri termali del Gruppo (Terme San Petronio, Terme San Luca-Pluricenter, Terme Felsinee, Terme dell’Agriturismo-Villaggio della Salute Più, Terme Acquabios).

Piscine termali, sauna, bagno turco, percorsi Kneipp: tante le proposte di benessere termale per stare insieme e prendersi cura della propria salute, in una serata di festa offerta a tutti! L’ingresso prevede un contributo minimo di € 2 a persona, interamente devoluto in beneficenza.

Quest’anno – sottolinea Federico Monti, Presidente CdA Gruppo Monti Salute Più – il ricavato andrà in beneficenza a Bimbo TU ONLUS, l’associazione che opera all’interno del reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bellaria di Bologna, per cui vi aspettiamo numerosi. Sarà una splendida occasione per fare del bene divertendosi e godendo degli innumerevoli benefici del wellness termale”.

Nello specifico Bimbo TU, che si occupa di bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e/o tumori solidi, nasce nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono in stretta collaborazione con il neurochirurgo Dott. Ercole Galassi, responsabile della Sezione di Neurochirurgia pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria della città di Bologna. Dall’esperienza avuta dai coniugi durante il ricovero del proprio figlio è nata la volontà e la determinazione di aiutare tramite l’Associazione coloro che sono in situazioni di necessità. Supportare genitori e bambini che si trovano a vivere impotenti e disorientati difficoltà che sembrano insormontabili; stimolare il dialogo e la stretta collaborazione fra specialisti delle varie discipline che devono concorrere alla cura delle malattie; stimolare il dialogo e la collaborazione fra le associazioni che lavorano nello stesso ambito al fine di implementarne il servizio: questi alcuni degli obiettivi primari di Bimbo TU.

L’età minima per poter usufruire della lodevole iniziativa promossa dal Gruppo Monti Salute Più è di 7 anni compiuti (altezza minima 100 cm alle sole Terme dell’Agriturismo – Villaggio della Salute Più). L’accesso inoltre non si prenota: l’organizzazione prevede un tempo limitato di permanenza, contingentato in base alla disponibilità di fascia oraria assegnata via via nel corso della serata. 

Una curiosità: L’immagine del manifesto dell’evento è di Davide Bonazzi ed è stata selezionata nell’annual di American Illustration.

http://www.maretermalebolognese.it

Annunci