Al via Romagna senza frontiere all’Osteria da Paco di Mercato Saraceno

Tesori dal mareRomagna-mondo andata e ritorno: al via all’Osteria da Paco di Bora di Mercato Saraceno quattro giovedì speciali per scoprire eccellenze enogastronomiche locali abbinate a tesori gastronomici italiani e stranieri. Dal pesce dell’Adriatico ai più pregiati tagli di carne internazionali, dai formaggi d’Oltralpe e dintorni ai gioielli di cacao della maître chocolatier piemontese Francesca Caon, il tutto accompagnato da vini capaci di sorprendere e farsi ricordare.

Si parte giovedì 3 ottobre con la serata “Sott’acqua”, quando ospite della serata saranno i vignaioli di Tenuta Casali per abbinare i loro vini a tesori dell’Adriatico: un percorso di sei portate, dall’antipasto al dolce, porterà i partecipanti a sperimentare le diverse sfumature dei sapori del mare e le bottiglie migliori per un connubio perfetto tra cibo e vino.

Le altre serate speciali in programma saranno giovedì 17 ottobre (Carni dal mondo), giovedì 7 novembre (La ruota dei formaggi) e giovedì 28 novembre (Sfumature di cioccolato), mentre giovedì 12 novembre andrà in scena il Natale romagnolo, serata dedicata alla riscoperta dei cibi e delle tradizioni locali nel momento più magico dell’anno.

Osteria da Paco è in via Aldo Moro 79 a Bora di Mercato Saraceno. Per info e prenotazioni: tel. 0547372234 – 3471817993.

Annunci